martedì 20 maggio 2014

Discariche a cielo aperto e parolaccie



Faccio una premessa: quando decisi di fare questo blog di denuncia giurai di non dire parolacce e di usare sempre un liguaccio sobrio, educato e rispettoso verso tutti.
Detto cio', per qualche giorno son dovuto mancare; ed al mio ritorno nella marina ho scoperto una cosa che in un primo momento mi ha fatto rimanere senza parole ma che in un secondo tempo, invece, mi ha fatto riscoprire tutte le parolacce e le bestemmie che conoscevo verso quei delinquenti che scambiano le marine ed i terreni per delle discariche a cielo aperto.


Ora che la mia arrabbiatura è un po', ma solo un po', passata e che la mia mente è un po' piu' fredda, cerchero' di buttare giu' 4 righe senza mandare a quel paese queste "persone". Sarà difficile per me ma c'e la dovrei fare.

La prima domanda che mi porgo sempre è: MA PERCHE ROMPERSI LA SCHIENA A PORTARE GIU DEI MATERASSI O DEI FRIGORIFERI SE LA DITTA BIANCO VIENE FINO A CASA VOSTRA A CARICARSELI SENZA PAGARE NIENTE (neanche la telefonata!!!) ??????
Mi potete benissimo rispondere che quei materassi li arrivano dai paesi limitofi. Si, va bene, ma nei vostri paesini non ci sono le isole ecologiche???? A me pare di si, comunque, se nel caso non ci fossero sappiate che a Porto Cesareo c'e ne una.

 Seconda domanda che mi chiedo: SE IO PAGO UNA TASSA (CHE NON è PLa seconda domanda La seconda domanda che mi porgo è: MA SE IO PAGO UNA TASSA (CHE NON è POCO), ANCHE SUI SERVIZI ANNESSI, PERCHE NON DOVREI SFRUTTARLI????
Già perchè quella tassa sui rifiuti che pagate , per chi non lo sapesse, è compreso anche il servizio per il ritiro a domicilio degli ingombranti. 
Sarebbe come, se io pagassi un abbonamento in piscina, entro nella struttura, ma non mi faccio il bagno in vasca perchè ho la vasca da bagno a casa.  


Ora il fatto sta che, chi butta questi rifiuti, la maggior parte sono padri di famiglia o nonni. Ma secondo voi ( e qui mi nasceva una grande parolaccia che mi trattengo di dire) che educazione date a vostri figli?? cosa gli lasciate in eredità? Gli lasciate in eredità solo una montagna maleducazione ed inciviltà!!!
Sento dire da tantissime persone che in Germania o in Svizzera  le cose funzionano sempre meglio di qui. Bene, allora incominciate a comportarvi come loro!!! Chiedete a una persona che abita li se gli verrebe in mente di laciare, anche un pezzo di carta, sul ciglio della strada. Vi risponderebbe che prima di tutto per una questione di educazione e rispetto non si fa, e che in un secondo tempo gli farebbero una multa che se la ricorderebbero anche i loro nipoti.

Siamo dimenticati ed abbandonati dalle nostre amministrazioni, va bene, ma non sono delle giustificazioni per questo CRIMINE!!!! Si cari amici questo abbandono di rifiuti è un crimine perchè cosi ammazziamo il futuro delle prossime generazioni!!! E come tale dovrebbe essere condannato con sanzioni molto ma molto pesanti!!!

Ora come persona civile e rispettosa di questa terra prendo il telefono e faccio il numero verde della ditta Bianco s.r.l. igene e ambiente. Gli spiego in quali condizioni si trova la marina e nel largo di 3-4 giorni è tutto pulito.

Terza domanda che nasce spontanea indirizzata questa volta alla ditta Bianco: COSA CAMBIA NEL FATTO CHE, SE UN RESIDENTE CHIAMA, VENITE A PULIRE, MA QUANDO VENITE CON I CAMION DELLA NETTEZZA URBANA E CHE VEDETE CON I VOSTRI OCCHI NON FATE NULLA???
Siete deliberati e pagati dal comune per pulire questa marina. Questo non vuol dire solo svuotare i cassonetti, ma anche pulirli, e pulire attorno il cassonetto ed denunciare, alle autorità competenti, i posti dove si creano delle discariche abusive a cielo aperto. 

In conclusione, non è sempre colpa dei comuni se le cose non vanno. Anche noi dobbiamo fare la nostra parte, anzi, siamo noi che dobbiamo imparare a rispettare questa terra e dobbiamo farlo educando i nostri figli a fare lo stesso. E il primo passo per cercare di alzare la testa e di fare vedere che noi cittadini  vogliamo che questo paese sia il paese piu bello del mondo. 




ps. sono riuscito ad arrivare alla fine di questo post senza dire parolaccie youpiiii!!!
  

Vi lascio a voi i commenti.....





Nessun commento:

Posta un commento